Swift S-1 2400mm RR Livrea Blu
search
  • Swift S-1 2400mm RR Livrea Blu
  • Swift S-1 2400mm RR Livrea Blu
  • Swift S-1 2400mm RR Livrea Blu
  • Swift S-1 2400mm RR Livrea Blu
  • Swift S-1 2400mm RR Livrea Blu
  • Swift S-1 2400mm RR Livrea Blu
  • Swift S-1 2400mm RR Livrea Blu
  • Swift S-1 2400mm RR Livrea Blu
  • Swift S-1 2400mm RR Livrea Blu

Swift S-1 2400mm RR Livrea Blu

449,00 €
Tasse incluse

Semi-riproduzione del noto aliante acrobatico ad alte prestazioni, di produzione polacca, realizzato in polistirene espanso (EPO) rinforzato in fibra di carbonio, adatto per volo in pianura e in pendio, quasi pronto al volo.

Quantità

Alla fine degli anni '80 l' azienda Margański & Mysłowski Zakłady Lotnicze iniziò a studiare un degno successore dell' ancor valido SZD-21-2B "Kobuz", il cui progetto risaliva ai primi anni '50 e cominciava a mostrare la sua età. Nel 1991 i progettisti Edward Margański and Jerzy Cisowski, assistiti dal tre volte campione mondiale della categoria Jerzy Makula, hanno concepito il nuovo Swift S-1, un moderno aliante in compositi con una incredibile velocità di rollio di 90 gradi al secondo in grado di sopportare sollecitazioni di +/-10G. La ricompensa a tanto impegno arrivò subito, sotto forma del quarto campionato mondiale di acrobazia vinto a mani basse sempre da Jerzy Makula. Ora anche voi potete vivere queste emozioni portando in volo questa semiriproduzione di 2400 mm. di questo bell' aliante, propulso da un moderno motore brushless!

La fusoliera in polistirene espanso, interamente rinforzata in fibra di carbonio, vede già installato il potente motore brushless Kavan C3548-750, l' elica a pale ripiegabili 11x8" e il valido regolatore di potenza KAVAN R-50SB, dotato di un potente sistema BEC di tipo switching che alimenta senza difficoltà i 4 potenti servocomandi installati a bordo. La capottina è assicurata con un sistema di bloccaggio magnetico, e il vano sotto la capottina offre il massimo dello spazio per alloggiare il ricevitore e le batterie di propulsione. I servocomandi dei timoni sono installati nella deriva.

L' ala, smontabile in due pezzi per praticità di trasporto, è realizzata in polistirene espanso e rinforzata con longheroni di fibra di carbonio, che si innestano nella baionetta in alluminio solidale con la fusoliera. Le due semiali sono assicurate in posizione con una vite in nylon. Gli alettoni a tutta apertura, rinforzati con un tubo in fibra di carbonio, sono azionati da due servocomandi posizionati nell' ala, per mezzo di due corte biellette.

L' equilibratore, in polistirene espanso rinforzato da tubi di fibra di carbonio, è smontabile per il trasporto e fissato con due viti di nylon.

Lo Swift S-1 è motorizzato con il motore brushless KAVAN C3548-750 con il regolatore di potenza KAVAN R-50SB 50A. per completare la motorizzazione è necessaria una batteria da 4 celle da 2200 a 2700 mAh di capacità, elencata tra gli accessori suggeriti.

Lo Swift S-1 non è di grande pretese dal punto di vista del radiocomando. Anche un radiocomando di base cono sole 4 funzioni è perfettamente adeguato allo scopo. Un radiocomando di almeno 6 canali con una programmazione di base permetterà funzioni utili come il comando differenziale degli alettoni o il profilo variabile. Il manuale incluso è completo di spiegazioni esaurienti sulla messa a punto dell' impianto radio nei diversi casi.

Caratteristiche tecniche:

-> Apertura alare mm. 2405
-> Lunghezza mm. 1300
-> Superficie alare dmq. 45
-> Peso in ordine di volo gr. 2000-2050
-> Comandi: Alettoni, Direzione, Profondità, Motore

Contenuto della scatola:

-> Fusoliera con motore, regolatore e 2 servocomandi
-> Ala con 2 servocomandi
-> Equilibratore
-> Capottina
-> Manuale

KAV02.8082
1 Articolo

Potrebbe anche interessarti