Timer per volo elettrico VVC "CL Control Master Basic"
search
  • Timer per volo elettrico VVC "CL Control Master Basic"

Timer per volo elettrico VVC "CL Control Master Basic"

20,00 €
Tasse incluse

Temporizzatore programmabile per modelli VVC con motore elettrico

Il CL CONTROL MASTER BASIC permette di gestire la propulsione elettrica sui modelli in volo vincolato circolare, emulando il funzionamento del tradizionale motore a scoppio a gas fisso. Si collega a un regolatore elettronico BEC tramite la spina ricevente e provvede a avviare e fermare, dopo un tempo prestabilito, il motore elettrico.

Quantità

Pratico, efficace e semplice da usare!

Il timer si presenta come un minuscolo (14 x 25 mm) e leggero (2 grammi) circuito elettronico, che trova spazio in qualsiasi modello, dai piccoli indoor in depron fino agli acrobatici F2A moderni. Funziona con l' alimentazione fornita dall' apparato BEC incorporato nel regolatore elettronico (non può funzionare con i regolatori OPTO).

Caratteristica fondamentale del timer, che lo distingue in modo netto da analoghi sistemi presenti sul mercato, è la spia ad alta luminosità, di color ambra, che il pilota vede perfettamente dal centro del cerchio del volo, e che lo informa sull' andamento delle fasi del volo stesso (preavviso della messa in moto, tempo residuo di volo, preavviso dello spegnimento per prepararsi all' atterraggio), a garanzia di un volo privo di sorprese.

Il timer è estremamente semplice da usare. Un solo pulsante gestisce tutte le operazioni.

Il timer è minimalista. A differenza di altri prodotti sul mercato, non ci sono complicate operazioni di programmazione da fare con programmatori esterni che spesso costano più del timer stesso. Le poche e essenziali impostazioni, esaurientemente descritte nelle istruzioni, si programmano con lo stesso pulsante di impiego.

Il timer è versatile. Il tempo di funzionamento è variabile da 30 secondi a 16 minuti in passi di 10 secondi. L' avviamento può essere immediato, se il modello viene fatto decollare da un aiutante, o ritardato di 20 secondi, se il pilota è da solo e deve avviare il sistema prima di raggiungere la manetta di controllo. L' apertura del gas, e di conseguenza la potenza erogata, è regolabile dall' 11% fino al 100%.

Il timer permette inoltre di programmare correttamente qualsiasi tipo di regolatore elettronico che ne abbia la necessità, senza che per effettuare queste operazioni sia necessario possedere un radiocomando tradizionale.

Il timer è, orgogliosamente, un prodotto "Made In Modelberg".

Contenuto della confezione:

-> Timer
-> Istruzioni in italiano

MODTIM01
18 Articoli